Come gestire con Scontrina la password fisconline scaduta


Se sei nella situazione in cui le credenziali fisconline non sono più valide, molto probabilmente la password fisconline è scaduta.

Ricordiamo infatti che la password fisconline scade ogni 90 giorni e Scontrina ricorda di effettuare il rinnovo prima della scadenza, con pochi click. Salvando la password iniziale all'interno di Scontrina, il rinnovo può avvenire anche in automatico.

Se stai leggendo questa guida probabilmente non hai ancora salvato la password fiscoline all'interno di Scontrina. Segui i prossimi passi per procedere con il salvataggio e risolvere la problematica.

Come ripristinare la password

Scontrina ti permette di ripristinare in automatico la password con pochi click. Per poterlo fare hai bisogno della password iniziale. Si tratta della password di 8 cifre che ti ha fornito l'Agenzia delle Entrate quando hai richiesto le credenziali, solitamente via email.

Se non trovi la password iniziale, segui la guida dedicata:

https://help.scontrina.it/content/dove-trovo-la-password-iniziale

Una volta in possesso della password, ti basterà aprire Scontrina e nella sezione Menu > Accesso Fisconline cliccare nel tasto "Salva password iniziale". Inserirai la password di 8 cifre e Scontrina eseguirà in automatico il ripristino della tua password fisconline attuale. In questo modo avrai effettuato in automatico il ripristino della password e avrai risolto il problema!

Se invece hai già ripristinato la password fisconline fuori da Scontrina (tramite il portale dell'Agenzia delle Entrate) e hai la nuova password, ti basterà effettuare nuovamente l'accesso fisconline, usando la nuova password, nella sezione Menu > Accesso Fisconline (all'interno di Scontrina) e cliccando infine su Modifica Accesso. Inserirai la nuova password e completando l'accesso fisconline avrai risolto.


Questo articolo è stato utile?