Come risolvere il problema delle credenziali su Android?


Scontrina memorizza le credenziali Fisconline in maniera sicura e criptata sul tuo dispositivo.

Su Android, tuttavia, può capitare che Scontrina abbia problemi ad accedere alla memoria sicura, dove le credenziali vengono memorizzate. Questo impedisce dunque l'emissione di nuovi scontrini.

Quando questo accade, è possibile risolvere la problematica eliminando i dati di Scontrina e reinstallando l'app.

IMPORTANTE:

  • eliminando i dati, dovrai reinserire nuovamente le credenziali Fisconline.

  • se non hai già creato un account per la sincronizzazione dei dati, assicurati di farlo prima di eliminare l'app in modo da non perdere i dati già configurati relativi ai prodotti, reparti, ecc. Puoi creare un account, gratuitamente, nella sezione Menu > Il tuo account

Di seguito l'elenco dei passi da eseguire per la risoluzione del problema:

  • Assicurati di avere la sincronizzazione dei dati attiva su Scontrina, nella sezione Menu > Il tuo account. Ti servirà per riavere i tuoi dati dopo la reinstallazione dell'app. (ad eccezione delle credenziali Fisconline che dovrai immettere manualmente)

  • Vai su impostazioni del dispositivo, poi su Gestione app e infine su Scontrina

  • Visualizzerai la possibilità di selezionare "Cancella dati" e "Cancella cache". Seleziona entrambe le opzioni.

  • Cancella e installa nuovamente l'app

  • Procedi con la riconfigurazione dell'app

Alla fine della procedura sopra descritta, sarai nuovamente in grado di emettere scontrini.

Se il problema invece dovesse persistere, contatta la nostra assistenza per parlare con un operatore.


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