Risoluzione problemi con l'emissione dello scontrino


Se hai problemi con l'emissione degli scontrini ti consigliamo innanzitutto di verificare di che problematica si tratta. Se l'applicazione ti invita a ripetere l'operazione, provate a fare qualche tentativo in più. Se invece il problema dovesse persistere o la stessa applicazione ti invita a reinstallare l'app, allora segui le indicazioni che seguono.

Reinstallazione dell'app

Se il problema con Scontrina persiste, ti suggeriamo di cancellare e reinstallare l'app, ma prima di procedere, assicurati di avere email e password usata in Menu > Il tuo account e le credenziali fisconline (o lo Spid) in quanto avrai bisogno di effettuare nuovamente l'accesso fisconline.

Se stai usando un dispositivo iOS ti basterà cancellare l'app ma se stai usando un dispositivo Android ti suggeriamo di eseguire i seguenti passi:

  • Vai su impostazioni di sistema del dispositivo, poi su Gestione app e infine su Scontrina

  • Visualizzerai la possibilità di selezionare "Cancella dati" e "Cancella cache". Seleziona entrambe le opzioni. Queste opzioni potrebbero essere subito visibili o sotto voci di menu come "Memoria".

  • Dopo aver cancellato dati e cache, procedi con la dinstallazione dell'app

Una volta cancellata l'app procedi con la reinstallazione.

All'avvio seleziona "Ho già un account" e inserisci email e password che avevi in Menu > Il tuo account prima dell'installazione. In questo modo troverai tutti i tuoi dati.

Per completare la configurazione devi eseguire l'accesso fisconline. Vai su Menu > Accesso Fisconline ed inserisci le credenziali (o lo Spid).

Adesso dovresti poter emettere lo scontrino!

Se dopo aver seguito le informazioni sopra riscontrassi ancora problemi, ti invitiamo allora ad emettere lo scontrino direttamente dal portale dell'Agenzia seguendo questo link: https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/home
Dopo esserti autenticato troverai il link della sezione Documento Commerciale Online. Una volta acceduto clicca su "Genera il tuo documento" e procedi con la generazione dello scontrino.
Successivamente con calma contatta la nostra assistenza per parlare con un operatore.


Questo articolo è stato utile?