Come personalizzare i Metodi di Pagamento


Scontrina supporta tutte le modalità di pagamento previste dal Documento Commerciale Online:

  • Contanti

  • Elettronico (carte, bancomat, bonifici, pagamenti digitali, ecc.)

  • Non Riscosso

  • Ticket (buoni pasto)

Per ogni modalità di pagamento è disponibile un apposito pulsante in Scontrina. Tali pulsanti possono essere modificati a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, se la tua attività non accetta buoni pasto, potresti poter decidere di non visualizzare questo pulsante al fine di rendere più snella la tua interfaccia di pagamento.

Per personalizzare i pulsanti è sufficiente cliccare sul tasto "settings" presente proprio sopra i pulsanti di pagamento:

https://helpcenter-io.s3.amazonaws.com/uploads/scontrina/iCWh8lCPMvps9q1jtPXefa5XM1sy2SOec1EqAPfH.pngpng
Metodi di Pagamento Documento Commerciale Online

SumUp e Viva Wallet

Tra i metodi di pagamento che puoi abilitare troverai SumUp e Viva Wallet. Questi verranno contabilizzati come metodo di pagamento Elettronico all'interno del Documento Commerciale Online, ma l'uso di questi pulsanti ti consente di "collegare" SumUp e Viva Wallet a Scontrina ed evitare di dover immettere manualmente l'importo sulle rispettive app.

Per funzionare correttamente, infatti, è sufficiente che sul tuo dispositivo tu abbia installato l'app SumUp o Viva Wallet. Quando cliccherai sul pulsante di pagamento, Scontrina aprirà automaticamente l'app SumUp o Viva Wallet per consentirti di effettuare il pagamento.


Questo articolo è stato utile?