Come passare dal piano mensile a quello annuale


Se hai attivato il piano mensile con Scontrina e ti sei trovato così bene da voler passare al piano annuale, hai trovato la risorsa giusta per te. Questa pagina ti spiega brevemente come effettuare il passaggio, a seconda del dispositivo e delle tue esigenze.

Dispositivi iOS (iPhone e iPad)

Se stai utilizzando un dispositivo iOS, puoi semplicemente aprire Scontrina e nella sezione Menu > Il tuo piano, cliccare sul pulsante Gestisci piano. Verrà automaticamente aperta l'interfaccia su App Store per la gestione della tua sottoscrizione. Da lì potrai semplicemente scegliere di cambiare preferenza e passare dunque al piano annuale

Dispositivi Android

Se stai utilizzando un dispositivo Android, al momento non è disponibile un passaggio automatico e dovrai dunque semplicemente annullare il tuo piano e alla scadenza dell'attuale mensilità potrai attivare il piano annuale. Per procedere in questa direzione, vai nella sezione Menu > Il tuo piano, e clicca sul pulsante Gestisci piano. Verrà automaticamente aperta l'interfaccia su Google Play Store e da qui potrai procedere con l'annullamento della tua sottoscrizione. Alla scadenza del tuo piano Scontrina ti inviterà automaticamente ad attivare il piano. Potrai comunque sempre farlo dalla sezione Menu > Il tuo piano.

Altre soluzioni

Un'ultima alternativa consiste nel passare al pagamento dell'annualità tramite pagamento con bonifico diretto, con Scontrina. Questa soluzione è molto comoda se hai problemi a ricevere la fattura elettronica con Apple o Google.

Per procedere in questa direzione ti basterà contattare un operatore tramite il centro assistenza.


Questo articolo è stato utile?